IMPIANTI INDUSTRIALI

L’azienda Impianti Elettrici Renon Riccardo segue la progettazione ed esegue la realizzazione di impianti elettrici industriali nel rispetto della normativa di legge utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato.

 

Impianto Elettrico generale

L'impianto elettrico tradizionale prevede un impianto per ogni funzione, indipendente da tutti gli altri. Singoli impianti automatizzabili e integrabili, ma a fronte di interventi elaborati e complessi alle pareti, con numerosi quadri, centralini e relè per ogni impianto controllato, sensori e apparecchi di comando dedicati alle diverse funzioni richieste e collegamenti punto a punto tra dispositivi per il comando, il controllo e l'alimentazione

Impianto antincendio

L'impianto antincendio rileva la presenza di un incendio all'interno di un edificio e segnala con dispositivi visivi e acustici, l'allarme.Connesso a dispositivi di spegnimento produce input per innescarne l'attivazione.

Impianto TVCC (videocontrollo)

Offriamo il servizio di installazione impianti antifurto,proponendo soluzioni diversificate a seconda delle esigense del cliente. Dal tradizionale impianto antifurto a quello cablato senza fili. Dall'impianto di videosorveglianza al più nuovo e innovativo impianto nebbiogeno.

Impianto elettrico generale domotico

L'impianto generale domotico si differenzia dal tradizionale per la possibilità di rendere la gestione del capannone,laboratorio,negozio oltre che efficiente anche intelligente , in quanto è possibile modificare la configurazione dei suoi apparati in funzione delle esigenze del cliente e controllabile da internet o smartphone. 

Impianto controllo accessi

Il controllo degli accessi è un sistema di sicurezza che si occupa di controllare i varchi e le porte, mediante l'uso di apparati elettronici chiamati lettori di badges o lettori biometrici. Questo impianto permette di monitorare l'accesso agli estranei non autorizzati e agevola la sicurezza negli ambienti; permette anche di regolare l'accesso delle persone esclusivamente in aree a loro assegnate verificandone l'ora d'ingresso e di uscita.  

Impianto rete dati

La diffusione sempre più massiccia di apparecchiature informatiche connesse ad Internet, stampanti, server e altro, rende necessaria la realizzazione di una rete dati con caratteristiche di flessibilità, affidabilità e velocità. Caratteristica del sistema è il cablaggio a stella,nel cui centro è presente un armadio rack che raggruppa tutti i dispositivi di gestione dei segnali (pannelli di permutazione,router, switch etc....) e di connessione con la rete dati e telefonica esterna (modem ADSL, centralino). Dall'armadio di centro stella si sviluppa il collegamento elettrico con le apposite prese per la trasmissione dei dati e dei segnali telefonici destinati a PC,stampanti, telefoni etc..... 

Impianto antintrusione

Questo impianto inteso in senso generale è un'integrazione dell'impianto antifurto cablato e wireless  che permette di trasmettere segnale di sos tramite gsm , alle forze dell'ordine , numeri d'emergenza o numeri dedicati.

Impianto automazione cancelli

L'impianto di automazione cancelli consiste nell'automazione di cancelli carrai, basculanti,cancelli pedonali tramite motori interrati o a braccio articolato.Tutte le automazioni dei cancelli sono testate in conformità alle Norme Europee in materia di forze d'impatto.

Sistemi di rifasamento

Gli impianti industriali con assorbimenti variabili nel tempo richiedono necessariamente un rifasamento automatico al fine di inserire la potenza capacitiva necessaria. Questo tipo di impianto permette di avere un risparmio sulla fattura dell'elettricità, un miglioramento della tensione e una riduzione delle perdite di tensione.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Ogni singolo cantiere viene seguito in tutte le fasi di lavorazione dalla progettazione alla realizzazione dal nostro personale con accurati sopraluoghi e con documentazione fotografica che rimarrà come archivio storico dell’attività svolta.